Condizioni di vendita
Le condizioni di vendita si riferiscono alle vendite e/o alle prestazioni di servizi offerti on-line sul sito Internet www.ducati-bicycles.it. Le contrattazioni verranno gestite da Alpen S.rl..
Vendita on line
Per vendita "on line" si intende la vendita di beni mobili e/o la prestazione di servizi attraverso il Sito www.ducati-bicycles.it tra Alpen S.r.l., con
- sede legale ed amministrativa in Via delle Battaglie, 5 – 24047 Treviglio (BG - Italia)
- e-mail ducatistore@alpensrl.it
- P. IVA 03872690163
- iscritta nel Registro delle Imprese di Bergamo al N°415548, e un cliente.
 
Il Cliente sarà esclusivamente una persona fisica.

Acquisti
Il catalogo prodotti esposto on-line costituisce un'offerta al pubblico ai sensi dell'articolo 1336 del Codice Civile e vale quale proposta di vendita. L’acquisto di prodotti da parte del Cliente si perfeziona mediante l'esatto inserimento dei dati richiesti sul Sito e la successiva accettazione da parte dello stesso di tutte le condizioni proposte. L’invio di tali dati vale quale ordine da parte del cliente.
Alpen S.r.l. invierà al cliente una mail quale conferma dell’accettazione dell’ordine.
Resta riservata all’insindacabile giudizio di Alpen S.r.l. la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal cliente.
 
I Prodotti proposti potranno essere acquistati mediante selezione e successivo inserimento nell'apposito carrello.
Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà compilare i seguenti dati obbligatori;
• dati anagrafici
• indirizzo e-mail
• domicilio e relativo indirizzo
• indirizzo x la consegna dei Prodotti (ove diverso dal primo)
• numero telefonico per specifiche sulla data di consegna.
 
Le modalità di pagamento esclusive sono carta di credito e PayPal.
Il cliente per effettuare i propri pagamenti verrà indirizzato sulla pagina del sito Internet di Banca Intesa, gestore del servizio di pagamento "on line" e dovrà comunicare i dati relativi alla propria carta di credito tramite connessione protetta.
 
Per esigenze contabili - amministrative, Alpen S.r.l. si riserva la facoltà di verificare le generalità rilasciate dal Cliente.
 
Per acquisti superiori alle disponibilità effettive dei prodotti presenti sul catalogo on line, Alpen S.rl. si riserva la facoltà di accettare la proposta del cliente previa verifica delle giacenze. Resta inteso che, qualora non fosse possibile soddisfare l'ordine del Cliente per i quantitativi in eccedenza, la vendita s'intenderà conclusa nei limiti del quantitativo massimo di prodotti disponibili alla data dell’ordine.
 
I prezzi dei prodotti esposti ed indicati nel Catalogo sono comprensivi di I.V.A.
Eventuali ulteriori imposte e/o dazi doganali nel caso di spedizione all'estero saranno da pagare direttamente al corriere alla consegna della merce.
 
ll contributo per le spese di spedizione, sarà variabile in relazione al peso, alle dimensioni e alla destinazione della spedizione. Tale contributo sarà a carico del cliente.
 
Gli acquisti effettuati oltre le ore 16:30 (ora italiana) saranno considerati di competenza del giorno successivo; gli acquisti effettuati in un giorno festivo si considereranno perfezionati il primo giorno lavorativo seguente.

Consegna
Alpen S.r.l. provvederà alla consegna dei prodotti ordinati avvalendosi di corrieri e/o spedizionieri specializzati previo addebito dell'importo sulla carta di credito del Cliente.
 
I tempi di consegna dei prodotti non potranno superare quelli previsti dall'articolo 6 del Decreto Legislativo n.185 del 1999, ossia 30 giorni, dalla data di conferma dell’ordine da parte di Alpen S.r.l.
 
Nel caso di assenza del destinatario o della persona autorizzata a ricevere in consegna i prodotti, il corriere provvederà a contattare il Cliente telefonicamente al numero indicato sul sito all'atto dell'acquisto per concordare una nuova consegna.

Resi
La non conformità e/o difformità dei prodotti acquistati potrà essere comunicata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna dei prodotti, compilando il Modulo di Reso allegato ed inviandolo via mail a: ducatistore@alpensrl.it o via fax allo + 39 0444 672951.
La restituzione della merce nella sua confezione originale, integra e non utilizzata, e il pagamento degli oneri doganali di rientro dovrà essere effettuata entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrente dalla data di ricevimento (fa fede la data del timbro di ri-spedizione).
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

L'indirizzo per la spedizione della merce è il seguente:
Alpen S.r.l.
Via delle Battaglie, 5
24047 Treviglio (BG)
Italia

Qualora il Cliente non restituisca i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati, l'acquisto dei prodotti si intenderà comunque perfezionato e gli stessi verranno rispediti al cliente.
Alpen S.r.l. provvederà a rinviare al cliente entro 30gg. un nuovo prodotto in sostituzione di quello reso per giustificati motivi.
 
Diritto di Recesso 
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Se ha incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.
Il Cliente dovrà comunicare ad Alpen S.r.l. l’esercizio del diritto di recesso attraverso il Modulo di Recesso. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito ad Alpen S.r.l. attraverso le istruzioni indicate nel paragrafo Resi.
 
L'indirizzo per la restituzione della merce è il seguente:
 
Alpen S.r.l.
Via delle Battaglie, 5
24047 Treviglio (BG)
Italia
 
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti.
Al Cliente verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso attraverso Bonifico Bancario sulle riferimenti bancari che ci sono stati inviati. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad Alpen S.r.l., a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il Cliente deve tenere presente che è tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi online entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).
 
Dogana
Qualora le merci ordinate da Alpen S.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e il Cliente dovrebbe pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Il Cliente è pregato di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore e è pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverà le merci. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni invitiamo i Clienti a leggere le Informazioni doganali.
 
Garanzie e modalità di assistenza
Per prodotti provvisti di garanzia l’eventuale denuncia di vizi dovrà essere comunicata entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi.
Il servizio di assistenza in garanzia verrà direttamente fornito dalle case produttrici dei Prodotti, direttamente o attraverso Alpen S.r.l., previa opportuna segnalazione inoltrata a mezzo comunicazione e-mail al seguente indirizzo ducatistore@alpensrl.it ed indicante la descrizione delle anomalie riscontrate e il tipo di intervento richiesto.

Obblighi del cliente
E’ fatto obbligo al cliente di:
• inserire dati corrispondenti al vero
• inserire un indirizzo e mail personale
• di non effettuare doppie registrazioni
• di non inserire dati di terze persone a meno che siano le destinatarie dei prodotti
 
Rilasciando i suoi dati all'atto dell'acquisto, il Cliente autorizza Alpen S.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri specializzati in modo da permettere la consegna dei prodotti.
 
Il cliente solleva Alpen S.r.l. da ogni responsabilità derivante da dati errati inseriti dal cliente essendo esso unico responsabile del corretto inserimento degli stessi.
 
Alpen S.r.l. si riserva la facoltà di verificare l’attendibilità dei dati forniti prima di confermare l’ordine ed eventualmente di non effettuare la consegna, dandone comunicazione via e-mail al cliente con adeguate e giustificate motivazioni.
In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale importo già corrisposto per l'acquisto dei prodotti.
 
Le obbligazioni assunte dal Cliente hanno carattere essenziale e l’inadempienza anche solo di una di esse legittima Alpen S.r.l. a non adempiere alla transazione commerciale.

Trattamento dei dati e Privacy
I dati relativi all'identità, domicilio, ai pagamenti sono indispensabili ai fini dell’acquisto dei prodotti: il mancato consenso al trattamento degli stessi, renderà la transazione commerciale irrealizzabile.
Il conferimento degli altri dati richiesti è invece facoltativo.
 
Tutti i dati forniti saranno trattati da Alpen S.r.l. nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta delle autorità giudiziarie.
 
Il Cliente gode dei diritti di cui all'articolo 13 ex L.675 del 1996, e cioè:
• di chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali;
• di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
• di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
• di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
• di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
 
L'esercizio di tali diritti è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale al seguente indirizzo:
Alpen S.r.l.
Via delle Battaglie, 5
24047 Treviglio (BG)
Italia
 
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Alpen S.r.l.

Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni Generali proposte devono essere interpretate secondo la legge italiana. Ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione di tali Condizioni vedrà esclusivamente competente il Foro di Bergamo.